Avviso sulla privacy

Introduzione

La presente informativa sulla privacy è destinata ai visitatori dei nostri siti web, delle nostre app e di altre piattaforme digitali. Essa illustra come utilizziamo i vostri dati personali in nostro possesso e fornisce informazioni su come esercitare i vostri diritti legali. In questa nota, per “noi” e “nostro” si intende ogni sito web edito da Tele Radio City s.c.s. Onlus. Questa informativa è resa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679.

Chi siamo e cosa facciamo dei vostri dati personali?

Tele Radio City s.c.s. Onlus ha sede legale in Vicolo Pontecorvo 1/A – 35121 Padova, ed è titolare del trattamento dei vostri dati; tutela la riservatezza dei vostri dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.

Il Titolare mette in pratica, a tal fine, policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che vi sono riconosciuti dalla normativa applicabile. il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali, ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei vostri dati personali. Il Titolare del trattamento dei dati personali riceve segnalazioni unicamente attraverso la mail trc@teleradiocity.it.

I dati personali possono includere:

  • Il vostro nome, indirizzo, anno di nascita o titolo;
  • Dati della carta di debito o della carta di credito;
  • Informazioni sui vostri apparecchi, come l’indirizzo IP;
  • Come naviga sui nostri siti web;
  • Dettagli sui prodotti o servizi che avate acquistato.

Quali dati elaboriamo sui nostri visitatori?

Tutti i contenuti sono disponibili gratuitamente senza alcuna registrazione. In ogni caso, potreste valutare di registrare un account su qualcuno dei nostri siti web per ricevere newsletter o acquistare prodotti o servizi: in tal caso dovrete fornirci il vostro nome completo, l’indirizzo e-mail, l’anno di nascita e l’indirizzo personale, nonché l’indirizzo di fatturazione e i dati della carta di pagamento. Queste informazioni possono essere raccolte anche se decidete di partecipate ad uno dei nostri eventi a pagamento.

Se partecipate a uno dei nostri eventi a distanza, possiamo condividere il vostro nome ed i vostri dati di contatto con la piattaforma che ospita l’evento.

Se vi mette in contatto con il nostro Servizio Clienti, avremo bisogno del vostro nome e delle vostre informazioni di contatto, nonché dei dettagli completi della vostra richiesta.

Raccogliamo dati sui visitatori del nostro sito web utilizzando tecnologie quali cookie, ID dei dispositivi, indirizzi IP e dati sulla posizione. Questi possono includere informazioni sulla vostra posizione, il tipo di dispositivo che state utilizzando e la cronologia della vostra navigazione online. Se desiderate maggiori informazioni sul nostro utilizzo dei cookie e su come gestirli, vi preghiamo di leggere il nostro Avviso sui cookie.

Non raccogliamo informazioni da terzi.

Possiamo inoltre accedere alle informazioni provenienti dall’attività dei social media, come quando mettete “mi piace” alle pagine dei nostri siti web, condividete contenuti o ci seguite su Twitter, Facebook, Instagram e così via.

Quando accedete a qualcuno dei nostri siti web utilizzando i social media, concedete alla piattaforma l’autorizzazione a condividere alcuni dei vostri dati con noi. A seconda del network, ciò includerà informazioni di base sull’account, come nome, indirizzo e-mail, data di nascita e qualsiasi altro dettaglio che scegliete di condividere in base alle vostre particolari impostazioni dell’account dei social media.

A cosa servono questi dati?

  • Verificare la vostra identità (ad esempio quando tornate sul sito web e ha già effettuato il login);
  • Migliorare il design e lo stile del sito web;
  • Informarvi su prodotti, servizi o offerte promozionali che potreste trovare interessanti se e solo se avete scelto di ricevere questo tipo di comunicazioni;
  • Inviare messaggi di servizio relativi al vostro abbonamento o alla registrazione del vostro account, ad esempio se avete cliccato su un link di reimpostazione della password. Questo potrebbe avvenire tramite e-mail, sovrapposizione sul sito web o notifica push;
  • Comunicare (e personalizzare tale comunicazione) con voi attraverso le nostre newsletter, ma solo quelle che avete chiesto di ricevere;
  • Compilare le recensioni dei clienti;
  • Condurre ricerche di mercato;
  • Inviare un prodotto al vostro indirizzo di casa;
  • Concedere l’accesso ad un abbonamento;
  • Gestire qualsiasi richiesta o reclamo da voi presentato al nostro servizio clienti. Fornirete dati sensibili (come informazioni sulla sua salute, razza o religione) solo se acconsentirete al nostro utilizzo per la gestione della sua richiesta;

Inoltre, registriamo e utilizziamo le informazioni su eventuali errori o interruzioni del servizio che avete subito per aiutarci a creare correzioni e per apportare miglioramenti tecnici al nostro sito web.

Come possiamo contattarvi?

Di tanto in tanto possiamo contattarvi per e-mail o per notifica push per fornire informazioni sul servizio. Ad esempio, se il vostro abbonamento sta per scadere o il metodo di pagamento è scaduto.

Se abbiamo il vostro permesso, possiamo anche inviare newsletter o e-mail sui nostri eventi, sui vantaggi dell’abbonamento o sulle offerte.

Occasionalmente possiamo chiedervi se desiderate partecipare a ricerche di mercato, oppure rispondere se avete presentato un reclamo o registrato una richiesta.

Qual è la nostra base giuridica per il trattamento dei dati personali?

Consenso:

Utilizzeremo i vostri dati personali solo per la personalizzazione di contenuti e servizi, per finalità analitiche (ad esempio, per capire chi sono i nostri lettori e come navigano sui nostri siti web) e per tracciare gli acquisti di e-Commerce solo se abbiamo il vostro specifico consenso in tal senso.

Se ci avete dato il consenso per l’invio di newsletter specifiche, potete cancellarvi da queste in qualsiasi momento cliccando su “cancella” in fondo ad ogni e-mail, oppure accedendo al vostro account e gestendo le vostre preferenze di posta elettronica, oppure se non è possibile nessuno dei precedenti, scrivendo una mail a trc@teleradiocity.it

Interessi legittimi:

Analizzare il traffico del nostro sito web al fine di mantenere il servizio, ad esempio il monitoraggio dei carichi di pagine più viste o dei messaggi di errore, nel nostro legittimo interesse.

Esecuzione di un contratto:

Quando acquistate un prodotto o servizio da noi, dovremo elaborare i vostri dati per fornirvi l’articolo (ad esempio, per consegnare un prodotto a casa vostra, dovremo utilizzare il vostro nome e indirizzo; per concedervi l’accesso a parti di siti o piattaforme di webconference o simili, dovremo conoscere con esattezza il vostro indirizzo di posta elettronica).

Come potete accedere e aggiornare i vostri dati personali?

Se siete un utente registrato o un abbonato, potete aggiornare i vostri dati personali accedendo alla pagina del vostro account. In tutti gli altri casi, si prega di contattare il servizio clienti.

Potete chiedere una copia delle informazioni personali in nostro possesso su di voi o la cancellazione dei vostri dati tramite il servizio clienti scrivendo una mail a trc@teleradiocity.it.

Per quanto tempo conserviamo i vostri dati personali?

Conserveremo i vostri dati personali solo per il tempo che saranno rilevanti e utili per lo scopo per il quale sono stati originariamente raccolti.

Si prega di notare che se il vostro account non verrà utilizzato per 12 mesi, cercheremo di contattarvi per verificare se è ancora in uso e/o lo cancelleremo.

Se non leggete le newsletter a cui vi siete iscritti, dopo 6 mesi potremo cancellare il vostro nome dalla relativa lista.

Se avete acquistato un servizio in abbonamento, conserveremo i vostri dati per almeno 12 mesi dopo la fine dell’abbonamento nel caso in cui ci siano problemi di fatturazione o altri problemi di servizio clienti.

La registrazione di una richiesta di assistenza clienti viene conservata per almeno tre anni dalla data in cui ci è stata inviata.

Potremmo aver bisogno di conservare i dati dell’utente per un periodo più lungo se esiste un reclamo legale o se ci viene richiesto da un regolamento.

Con chi condivideremo i vostri dati personali?

Tele Radio City s.c.s. Onlus raccoglie tutti i dati forniti attraverso ogni sito edito e può integrare i dati provenienti dalle diverse piattaforme.

Ciascun sito fa uso di cookies specifici, con i quali alcuni dati posso non essere condivisi: per questo si rimanda all’Avviso sui cookies presente su ciascun sito.

Non condividiamo alcun dato con altri editori.

Se utilizzate il login sui siti attraverso il vostro profilo già presente su qualche social network, i dati saranno importati dalla piattaforma che voi scegliete. I dati non escono dai nostri archivi verso social network.

Se partecipate ad eventi, i vostri dati potrebbero essere condivisi con istituzioni come la SIAE o con istituti di assicurazioni.

Utilizzo dei dati personali dei bambini

I contenuti dei siti web non sono rivolti ai bambini di età inferiore ai 12 anni.

Gli eventi potrebbero comprendere momenti dedicati esplicitamente ai minori, in quel caso gli esercenti la potestà genitoriale sui minori dovranno sottoscrivere apposite liberatorie. Questi dati saranno utilizzati solo per lo svolgimento dell’attività e conservati solo per il tempo necessario all’adempimento degli obblighi di legge. I dati dei minori non saranno utilizzati per nessun altro scopo. I dati dei maggiorenni firmatari potrebbero essere utilizzati in seguito a scopo informativo rispetto all’andamento delle attività organizzate da Tele Radio City s.c.s. Onlus, se nell’informativa sarà stato concesso in maniera esplicita il permesso a tale scopo

I vostri dati saranno inviati all’estero?

No.

I vostri diritti:

Diritto di accesso – Avete il diritto di richiedere una copia dei dati in nostro possesso che vi riguardano.

Diritto di rettifica – Avete il diritto di correggere i dati in nostro possesso che vi riguardano che sono inesatti o incompleti.

Diritto di essere dimenticati – Potete chiedere che i dati in nostro possesso su di voi siano cancellati dai nostri archivi.

Diritto di limitazione del trattamento – Potete chiederci di limitare il modo in cui trattiamo i vostri dati.

Diritto di portabilità – Avete il diritto di far trasferire i dati in nostro possesso su di voi ad un’altra organizzazione.

Diritto di opposizione – Avete il diritto di opporvi al nostro trattamento dei vostri dati, nel caso in cui ci basiamo su un interesse legittimo per il loro trattamento.

Diritto di revocare il vostro consenso – Avete il diritto di revocare il vostro consenso in qualsiasi momento.

Si prega di notare che questi diritti non sono assoluti e che si applicano alcune esenzioni.

Per esercitare i vostri diritti, fare domande e sollevare dubbi:
Inviare un’e-mail a trc@teleradiocity.it