Cooperativa Città Invisibile

Città invisibile è un cooperativa che mette a valore le professionalità di ciascuno in un gioco di squadra, per garantire qualità e creatività. Le radici della nostra cooperativa stanno nel sociale e siamo cresciuti coltivando relazioni di cooperazione: una caratteristica che vogliamo mantenere, privilegiando le collaborazioni in contesti di solidarietà e mutualismo. Che si tratti di una fiera, di un concerto o di un festival, pensiamo che ogni evento vada valorizzato nella sua unicità. Per questo, Città Invisibile offre una gamma di servizi versatile e adatta a diverse occasioni, per fare del tuo evento un’occasione speciale. Nell’emergenza Covid19 la cooperativa ha ampliato la sua gamma di servizi: lavori in fune, pulizie di grandi palazzi o interventi in luoghi dove non siano possibili il montaggio di impalcature sono la nostra nuova scommessa. Siamo inoltre disponibili a servizi di facchinaggio e traslochi.

R3B

Evoluzione della storica piattaforma collaborativa Rebiennale, R3B è una società artigiana di Venezia altamente professionale, abilitata ad intervenire all’interno di spazi espositivi in qualunque fase di allestimento o smontaggio di installazioni artistico-architettoniche. La società è specializzata nella disinstallazione di mostre, padiglioni ed eventi, salvandone il ciclo di vita dalla discarica per poterli riutilizzare ed evitare così sia l’inutile produzione di migliaia di metri cubi di rifiuti, sia l’enorme costo dovuto agli smaltimenti. Con personale qualificato e abilitato alla movimentazione di un imponente parco macchine, R3B interviene anche in situazioni con esigenze logistiche complesse, sia nella progettazione che nella realizzazione. Negli anni R3B  ha realizzato numerosi progetti, coinvolgendo anche istituzioni culturali come La Biennale stessa o l’Università IUAV di Venezia, associazioni e comitati no-profit e privati cittadini. Ha inoltre sviluppato relazioni con imprese del territorio leader nel settore del riciclaggio dei materiali non riutilizzabili direttamente, plastiche e cartongessi in particolare. Un esempio su tutti l’opera dello studio Dorte Mandrup alle corderie dell’Arsenale durante la 16ª Biennale Architettura di Venezia, quando oltre 200 metri cubi di polistirene espanso considerati rifiuti sono stati puliti e rigenerati grazie alla collaborazione con la ditta Politop S.R.L. di Treviso.

HCE Web Design

Siamo un’agenzia web che dal 2001 progetta e sviluppa applicazioni per il web. Creiamo soluzioni su misura, basate sui più affidabili framework open source del mercato (Symfony, Laravel, Vue.js), spesso sviluppando software e plugin ad hoc. Siamo Solution Partner di Shopware e contribuiamo allo sviluppo del codice di Vue Storefront di cui siamo partner. Alla fine del 2020 abbiamo realizzato uno dei primi siti con Shopware 6 PWA (vintageria.it, un negozio online di moda vintage). Il front end dei nostri progetti è sviluppato con un approccio mobile-first incentrato su una User Experience che combini usabilità e performance, ed è testato per essere compatibile con una varietà di dispositivi. Forniamo sviluppo, analisi di performance e consulenze per grandi aziende e agenzie. I nostri clienti abituali sono brand conosciuti, agenzie di comunicazione internazionali, università e piccoli progetti in cui crediamo. Siamo anche partner di Rabbit Hole Group, un’associazione europea di consulenti di alto profilo.